M5S Conte:”La Costituente potrà modificare anche lo statuto

 

Conte tira dritto sulla Costituente del M5S di settembre, che avrà pieni poteri. E a Grillo dice: “Contano solo gli iscritti”.

Il nuovo corso va avanti. Anche senza l’avallo di Beppe Grillo. Non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro Giuseppe Conte nella disputa a distanza con il fondatore del Movimento nel suo processo verso un’Assemblea Costituente in programma a fine settembre o a inizio ottobre. Il presidente del Movimento lo ha confermato chiaramente oggi.

“Si è appena concluso il Consiglio nazionale e quindi si avvierà il processo costituente. Sarà rivoluzionario, mai una forza politica, un partito, si è messo in discussione in questo modo, coraggiosamente”, ha detto. “Daremo la parola a tutti gli iscritti e ai simpatizzanti per elaborare nuove soluzioni, nuovi obiettivi strategici ai quali il Movimento si dedicherà negli anni a venire. Sarà una grande partecipazione, di democrazia partecipativa, saranno gli stessi iscritti e simpatizzanti a suggerire proposte, soluzioni, le discuteranno e le porteremo poi nell’assemblea finale” ha aggiunto.

 

Leggi tutto ↣ : M5S, Conte: “La Costituente potrà modificare anche lo statuto” | LA NOTIZIA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*