la ricetta della bevanda autunnale golosa

Immagine

Il pumpkin spice latte è una bevanda autunnale calda, profumata e davvero irresistibile, una sorta di cappuccino alla zucca, ideale da sorseggiare sul divano, da soli o in compagnia, realizzato con latte, caffè, sciroppo alla zucca e servito con panna montata e un mix di spezie.

Per ottenere questa deliziosa bevanda, abbiamo preparato lo sciroppo alla zucca con miele, acqua, purea di zucca, cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano; abbiamo poi composto il latte speziato alla zucca versando sul fondo della tazza il caffè espresso, prima di aggiungere lo sciroppo di zucca, il latte caldo e decorare la bevanda con panna montata e le spezie in polvere. Ecco come prepararlo con la nostra Melissa.

Prova anche altre ricette dolci con la zucca, tante idee golose e facili da preparare tutte da provare.

ingredienti

Per il pumpkin spice latte

Come preparare il pumpkin spice latte

Inizia preparando lo sciroppo alla zucca: taglia la zucca 1, elimina i semi e cuocila nel microonde alla massima potenza per 15-20 minuti 2, poi rimuovi facilmente la buccia. Crea il mix di spezie 3 e aggiungile in un pentolino con acqua e zucchero e porta a bollore il composto.

Togli il pentolino dal fuoco e aggiungi la zucca cotta e frullata 4, lascia raffreddare il composto. Una volta freddo, filtra lo sciroppo di zucca. Monta il latte, se non ti è possibile, scaldalo semplicemente. Monta anche la panna e mettila in un sac à poche. Ora componi il tuo pumpkin spice latte: in una tazza metti il caffè espresso, poi lo sciroppo di zucca, il latte caldo 5 e infine la panna montata spolverizzata con un mix di spezie. La tua bevanda autunnale è pronta 6.



Sorgente ↣ :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*