la ricetta con la zucca sfiziosa e originale

Immagine

Le crêpes di Halloween sono una variante sfiziosa e originale delle classiche crêpes, ideali da gustare per una merenda spaventosa o da servire come particolare dessert a fine pasto.

Una volta mescolate le uova con lo zucchero, non ti resterà che aggiungere il latte, l’olio di semi, la purea di zucca e amalgamare poi il tutto con la farina, fino a ottenere un composto senza grumi. Una parte di impasto sarà mescolata con il cacao in polvere e messa in un sac à poche, così da disegnare una ragnatela nella padella, prima di aggiungere la pastella arancione e cuocere le tue crêpes. Una volta pronte, puoi farcirle con crema di nocciole o come più ti piace. Ecco come prepararle con la nostra Melissa in modo davvero semplice.

Sono tanti i dolci di Halloween che puoi realizzare, idee golose e creative per stupire tutti.

ingredienti

Per farcire (facoltativo)

Come preparare le crêpes di Halloween

In un contenitore apri le uova e aggiungi lo zucchero 1, poi continua aggiungendo tutti gli ingredienti liquidi: purea di zucca 2, olio di semi e latte 3.

A parte versa la farina in un contenitore e aggiungi poco alla volta il composto liquido 4 cercando di non creare grumi 5. Preleva due mestoli di impasto: circa 150-200 gr 6

Uniscilo al cacao 7, poi versalo in un sac à poche 8 o in uno squeezer. Prima di mettere l’impasto al cacao nel sac à poche o nello squeezer, è consigliabile passarlo al setaccio per evitare grumi, riuscendo a fare un disegno più lineare. Scalda e ungi una padella antiaderente e comincia a disegnare la ragnatela con l’impasto al cacao 9.

Attendi il tempo che l’impasto al cacao sia completamente cotto e aggiungi un mestolo di impasto arancione 10, lascia cuocere da entrambi i lati 11. Farcisci a tuo piacimento, le spaventatissime crepes di Halloween alla zucca 12.

Conservazione

Puoi conservare le crêpes già cotte, senza farcitura, in frigorifero per 1-2 giorni coprendo il piatto con un foglio di pellicola trasparente, così da non farle seccare.



Sorgente ↣ :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*