la ricetta del torrone morbido napoletano

Immagine

Il torrone dei morti è un dolce napoletano super goloso che si prepara in occasione della festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, ma che puoi realizzare tutto l’anno, ideale per arricchire un buffet di dolci.

Si tratta di un torrone morbido al cioccolato, arricchito con tante nocciole e coperto da un guscio croccante al cioccolato fondente. Con la nostra ricetta potrai realizzarlo in modo davvero semplice e veloce utilizzando cioccolato fondente, crema di nocciole, cioccolato bianco e nocciole intere: basterà poi tenerlo 10 ore in frigo, prima di consumarlo. Oltre a gustarlo come dessert può essere anche una golosa idea regalo per amici e parenti. Ecco come realizzarlo a casa in pochi e semplici passaggi.

Realizza anche altri dolci per la festa dei morti, tante idee da preparare per la festa di Ognissanti e non solo.

Come preparare il torrone dei morti al cioccolato

Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria oppure in microonde 1. Versa 100 gr in uno stampo per plumcake 2 e con un pennello copri bene tutto i lati 3. Metti in freezer per 5 minuti.

Versa altri 100 gr e ricopri ogni lato per creare una base più spessa 4. Sciogli il cioccolato bianco, uniscilo alla crema di nocciole 5 e mescola 6.

Aggiungi le nocciole 7, gira fino ad ottenere un composto liscio e cremoso 8. Versa il composto nello stampo 9, poi metti in freezer per 5-10 minuti.

Prendi gli ultimi 100 gr di cioccolato fondente e versalo sulla superficie 10 in modo da creare la base del torrone. Lascia in frigo per 10 ore. Ti consigliamo di lasciare il torrone a temperatura ambiente almeno 2 ore prima di tagliarlo a fette 11 e servirlo 12.

Conservazione

Puoi conservare il torrone dei morti al cioccolato fino a 7 giorni a temperatura ambiente o in frigo all’interno di un contenitore ermetico.



Sorgente ↣ :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*