Hai sempre bevuto la birra nel modo sbagliato: ecco come dovresti fare

come-bere-birra

Stiamo per dirti una cosa che ti sconvolgerà, perché ha sconvolto anche noi quando l’abbiamo scoperta: abbiamo sempre bevuto la birra alla spina nel modo sbagliato e lo abbiamo fatto anche stupidamente, perché c’è un detto che ci spiega come fare. Proprio così: hai sentito almeno una volta l’espressione “alzare il gomito” ed è questo il modo giusto per bere una birra. Se anche tu, come quasi tutti, quando si ritrovano una bella birra alla spina al tavolo prendono il bicchiere, lo inclinano leggermente e poi avvicinano le labbra al bicchiere, hai sbagliato tutto. Per bere la birra “bene” bisogna invece inclinare la testa all’indietro leggermente e alzare il gomito (per l’appunto). Ma perché questo sarebbe il modo giusto? Scopriamolo insieme.

“Alzare il gomito” non è solo un modo di dire

Inclinando solo il bicchiere andrai a bere la schiuma amara che invece ha una sua funzione tecnica per preservare la bevanda lungo la bevuta. Se invece inclini leggermente la testa all’indietro la birra bypasserà la schiuma e tu berrai un sorso perfettamente spillato (si spera) della tua bevanda del cuore.

hai-sempre-bevuto-la-birra-nel-modo-sbagliato

Quasi tutti commettono l’errore di bere la birra in maniera tranquilla e “normale” e possiamo capire il tuo scetticismo, sembra quasi una barzelletta voler insegnare a qualcuno a bere qualcosa però ti assicuriamo che il risultato cambierà totalmente la tua percezione del rapporto con la birra. Alzare il gomito è il gesto che ti può aiutare a degustare meglio il prodotto: prova a bere la birra inclinando la testa all’indietro e porta il gomito all’altezza della spalla così da far scivolare la birra al di sotto della schiuma e vedi tutta la differenza. Così facendo, oltre a evitare la schiuma, avrai anche una birra perfetta dal primo all’ultimo sorso perché la schiuma resta lì, senza svanire, e funge da tappo contro gli agenti atmosferici.



Sorgente ↣ :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*