Europa League – Le pagelle di Lazio-Nizza 4-1: Castellanos il migliore, ma quanti applausi anche per Pedro!

Le pagelle della Lazio

Christos MANDAS 6,5: due paratissime, nel suo repolrt. Chide la saracinesaca in occasione delle conclusioni ravvicinate dei subentrati Cho e Ndombele.

Adam MARUSIC 6: di buona lena lungo la fascia destra. Percorre i chilometri ma, talvolta, difetta in precisione nei cross.

Dal 79′ Manuel Lazzari: sv.

PATRIC 6,5: preciso in marcatura, generoso nelle sortite offensive. Dal suo colpo di testa salvato sulla linea da Clauss, nasce il (bellissimo) gol di Pedro.

Mario GILA 6: in difesa non corre particolari rischi per quanto venga un po’ preso in mezzo da Boga in occasione del 2-1. Tuttavia, si dimostra rapido e scattante nei recuperi.

Dal 69′ Alessio Romagnoli 6: usa la sua esperienza, nel pantano dell’Olimpico, per permettere alla propria difesa di non correre rischi.

Luca PELLEGRINI 6,5: grandissimo salvataggio, in area piccola, dopo la parata di Mandas su Ndombele. Quindi, tanto ossigeno lungo l’out di sinistra.

Mattéo GUENDOUZI 7: beccato in continuazione dai suoi ex acerrimi rivali (i tifosi del Nizza, risalenti ai tempi del Marsiglia), disputa una prova di grande ordine, disciplina e inventiva nella mediana biancoceleste.

Matias VECINO 7: una traversa scheggiata, conclusioni da fuori e ottimi filtranti. Il centrocampista uruguaiano è sempre una garanzia.

Dal 64 Boulaye Dia 6: l’ex Salernitana entra nel match con grande fisicità, sotto il diluvio.

Loum TCHAOUNA 5,5: bene a livello di quantità, ma sono poche o nulle le chance che crea.

Dal 46′ Mattia Zaccagni 7: s’impossesa del rigore con tanta voglia di entrare nel tabellino dei marcatori. Là davanti, poi, è un moto perpetuo.

Fisayo DELE-BASHIRU 5: una delle poche note stonate dell’ottima serata biancoceleste. Lascia che Boga penetri – al 41′ – in area laziale per insaccare e, in generale, appare pigro e privo di idee.

Dal 46′ Nicolò Barella 7: suo il filtrante per Castellanos in occasione del 3-1. Quindi, tantissimi palloni recuperati e trasformati in maniera eccelente.

PEDRO 7,5: sinistro a giro potentissimo e spettcacolare in occasione del gol che sblocca il match. Poi confeziona l’assist in verticale (con la complicità di Ndayishimiye) per il 2-0 di Castellanos.

Valentin CASTELLANOS 8: un incrocio dei pali colpito in elevazione, una doppietta e il rigore del 4-1 conquistato al cospetto di Bulka. Proprio niente male per festeggiare la serata del suo 26esimo compleanno…

Mister Marco BARONI 7,5: Lazio spumeggiante, concreta e… europea. I biancocelesti posso fare tanta strada in questa edizione di Europa League.

Le pagelle del Nizza

(3-4-2-1): Bulka voto 5; Ndayishimiye 5, Bombito 5, Dante 5.5; Clauss 6 (69′ Abdi 6), Rosario 5.5 (77′ Diop 6), Boudaoui 5.5 (69′ Ndombele 6.5), Louchet 5.5; Bouanani 5.5 (69′ Cho 6.5), Boga 7 (69′ Guessand 6); Moukoko 6.5. All.: Haise 5.

picture

Bergamo in festa! L’Atalanta sfila in città con il trofeo dell’Europa League



Sorgente ↣ :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*