Sinner disinnesca ancora Shelton: è ai quarti del Masters 1000 di Shanghai

Un match a cui Shelton arrivava con buone speranze dopo aver fatto il carico di autostima alla Laver Cup. La partenza del 22enne di Atlanta è super: nel primo set Ben tiene 4 turni di servizio a 0, serve la prima con il 95% e si affida spesso alla palla corta (variazione inedita nel suo tennis) con ottime risposte. Ma contro Sinner non basta la quasi perfezione: l’azzurro annulla due palle break nel quarto game e sfrutta l’unico passaggio a vuoto dell’avversario per piazzare un break chirurgico nel nono. Morale? 6-4.

Nel secondo set torna l’equilibrio fino al sesto game: Jannik commette tre errori e per due volte consente allo statunitense di andare a palla break, ma si salva anche con questo punto giocato magistralmente.

Nell’ottavo gioco Sinner finisce ancora sott’acqua: 0-40, ma tre ace e una prima vincente rimettono tutto a posto. Dopo cinque palle break annullate, il parziale si decide al tie break, in cui Jannik ha ormai un Master: l’azzurro scappa subito via e firma il 7-1 finale.



Sorgente ↣ :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*