Video. Kiev, maratona di beneficenza per i disabili di guerra


Domenica scorsa i veterani militari ucraini hanno preso parte alla “Barrier-free Marathon”, una corsa di beneficenza a Kiev.

Tenutasi presso l’Expocenter of Ukraine (Vdng) a Kiev, la maratona di Nova Post ha riunito numerosi partecipanti, compresi quelli con disabilità.

“A oggi, oltre 300 mila persone hanno ricevuto lo status di disabilità in Ucraina a causa di due anni di guerra”, ha dichiarato l’organizzatrice dell’evento e co-fondatrice di Nova Post Inna Popereshniuk.

“Stiamo rendendo la corsa accessibile a tutti”, ha aggiunto Popereshniuk.

All’evento erano presenti diverse organizzazioni di volontariato, come Unbroken – un centro di riabilitazione per soldati feriti e l’Associazione delle famiglie dei difensori di Azovstal.

“Correrò soprattutto per i ragazzi che sono stati feriti durante le battaglie per Mariupol”, ha dichiarato Kateryna Prokopenko, 29 anni, responsabile dell’Associazione delle famiglie dei difensori di Azovstal e moglie di un comandante della Brigata Azov. “Attualmente sono in prigionia nemica senza accesso alle cure mediche o alla riabilitazione essenziale”.



Sorgente ↣ :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*